Progetto badanti

Il PROGETTO BADANTI nasce dalla consapevolezza che sempre più persone, famiglie ed anziani si trovano nella necessità di dover avere l’ausilio di una badante e che, molto spesso, ci si trova completamente soli in una situazione di emergenza che non viene adeguatamente supportata dalle strutture pubbliche. In questo ambito nasce il PROGETTO BADANTI che si propone di offrire un valido e completo aiuto a tutti coloro che necessitano di tale servizio.

Progetto badantiNello specifico, la Free Work Agenzia per il Lavoro s.p.a. offre un servizio di  affiancamento alle persone dai primi passi fino al completamento di tutto ciò che è l’iter selettivo e burocratico ai fini dell’assunzione di una badante.

Il servizio di somministrazione di lavoro offerto dalla Free Work Agenzia per il Lavoro s.p.a. si articola in 5 punti che risolvono integralmente qualsiasi problema relativamente all’assunzione di una badante, liberando la Persona da qualsiasi dubbio o incombenza.

Nello specifico:

  • Primo contatto con il cliente per poter capire le effettive esigenze personali;
  • Selezione della badante;
  • Stipula del contratto di regolare assunzione;
  • Monitoraggio continuo dell’effettiva soddisfazione del cliente;
  • Gestione amministrativa del lavoratore in funzione degli adempimenti  retributivi, previdenziali, assicurativi e fiscali.

CONTATTO CON IL CLIENTE
Particolare importanza riveste questo primo passo che ci consente, grazie alla specifica formazione del nostro personale, di capire le esigenze del singolo cliente, legate sia alla necessità/possibilità di avere una badante convivente o meno e sia alle capacità richieste alla badante in funzione delle diverse particolarità dell’assistito.

SELEZIONE DELLA BADANTE
Progetto badantiIl passo successivo consiste nell’interrogazione della banca dati aziendale per la ricerca della badante maggiormente rispondente al profilo indicato dal cliente. La banca dati è in continua evoluzione e comprende attualmente numerosi lavoratori, italiani  e stranieri, che hanno scelto di collaborare con la nostra Azienda. Ciò consente alla  Free Work Agenzia per il Lavoro s.p.a. di selezionare una badante nel giro di pochi giorni, con caratteristiche estremamente compatibili alle esigenze riscontrate in fase di primo contatto.

STIPULA DEL CONTRATTO DI REGOLARE ASSUNZIONE
Una volta reperita la badante più idonea, la Free Work Agenzia per il Lavoro s.p.a. stipula un contratto con la persona che usufruirà del servizio in cui viene indicata la durata e le condizioni organizzative pattuite con la famiglia/persona. Lo stesso può essere anche di un solo mese.
Successivamente la badante viene assunta e retribuita mensilmente dalla Free Work Agenzia per il Lavoro s.p.a. in base al contratto nazionale in vigore, e , la persona che usufruisce del servizio paga direttamente la fattura alla Free Work Agenzia per il Lavoro s.p.a. comprensiva della retribuzione della badante aumentata di una percentuale per il servizio di somministrazione.

MONITORAGGIO CONTINUO DELL’EFFETTIVA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Nel primo periodo di assunzione, la Free Work Agenzia per il Lavoro s.p.a. provvede a tenere un contatto periodico con la famiglia/persona che usufruisce del servizio di somministrazione, per verificare la piena soddisfazione del cliente. Si chiarisce che nel contratto stipulato dalla Free Work Agenzia per il Lavoro s.p.a. con la badante è previsto un periodo di prova che se non superato consente la sostituzione della stessa.

GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL LAVORATORE IN FUNZIONE DEGLI ADEMPIMENTI RETRIBUTIVI, PREVIDENZIALI, ASSICURATIVI E FISCALI
La Free Work Agenzia per il Lavoro s.p.a. assume direttamente la badante in base al contratto nazionale in vigore, e provvede all’elaborazione ed al pagamento mensile della busta paga, alla predisposizione del CUD e di tutte le pratiche amministrative necessarie per la regolare assunzione garantendo la massima serenità al cliente